IL SENSO DELLA VITA

Spesso,  troppo spesso Siamo troppo impegnati a seguire la corrente della vita piuttosto di seguire la corrente che invece risiede in noi stessi.

insomma, che dire?

Sono una dei tanti ragazzi che ha deciso di fare i bagagli e partire per l estero..

alla ricerca di cosa?

Non saprei rispondere altro che dare un senso alla mia vita

oramai è passato già un anno, e ancora oggi sono alla ricerca di quel qualcosa,  quel qualcosa che mi renda viva e che mi faccia davvero partecipe in questo mondo che dia un contributo alla esistenza degli altri e che mi riempi le giornate.

se devo dire di avere rimpianti? no, non credo di stare sprecando il mio tempo, nessun anno passato mi ha dato così tanto bagaglio come quest anno, tantissime esperienze che mi hanno dato modo di guardare dentro di me, persone che hanno saputo prendere il meglio di me e mostrandomelo quando le energie mancavano.

La forza che è in noi è immensa ma spesso la semplicità della vita spesso non ti permette di vederla, quando tutto è così semplice niente di permette di vedere cosa c’è oltre, si rimane nel proprio guscio e le nostre potenzialità vengono a calare.

quando diciamo vogliamo andare a casa…

perché?

il rifugio è sempre la via più sicuro dove si è protetti e coccolati.. ma può anche essere che sia la strada che lungo andare ci faccia sentire meno sicuri e senza una meta.

Questo perché tutti alla fine cerchiamo il senso della nostra esistenza..ma non tutti hanno abbastanza coraggio e pazienza per trovarla.

Diario e riflessioni di una ragazza venticinquenne

4 pensieri su “IL SENSO DELLA VITA”

  1. Mi raccomando, vai e guarda avanti e magari se ti va una sbirciatina dietro e basta, hai preso la decisione giusta.
    Londra è un buon inizio per guardare e andare…oltre, attimo dopo attimo.
    Buona notte 😉

    Mi piace

Rispondi

