Osserva il tuo riflesso

image

In questo fiume dorato,
Riflettiti,
Guardati..
Specchiati..

Togliti le maschere e spogliati
Tu chi sei?!
Hai paura di vedere cosa c’e’ oltre la superficie,
Hai paura di spogliarti delle tue paure;

Ti tiri indietro,
Tu giovane esploratrice,
Il riflesso e’ troppo forte,
Troppo intenso,
Come la luce che ti illumina questa sera..

Forza,
Avvicinati,
E guarda la bellezza che c’e’ in te..

Lacrime scendono dal tuo viso
E offuscano il tuo riflesso sul fiume..

Cosa hai visto allora mio mio?
..Mi Chiede la mia guida..
“Il mio cuore” rispondo..
” quell’amore cosi’ immenso che ho racchiuso dentro che non sono capace a donare..
Brilla cosi’ tanto forte che copre la luce di questo tramonto, preme per uscire fuori oltre questo riflesso,
Ma io non glielo permetto, non ne sono capace”

“Certo che ne sei capace,
E’ il piu’ grande dono che puoi farti e puoi fare e’ donare il tuo riflesso al mondo,
L’ esplosione del tramonto che c’e’ in te..
Osservati..
Chiudi gli occhi
Prendi un respiro
e apriti
Apri il tuo cuore..”

..Sento la presa della mia guida nella mia..

“Il mondo e’ con te..
IO sono con te”

10 pensieri su “Osserva il tuo riflesso”

  1. Non è facile guardare noi stessi fino in fondo, qualcosa di torbido c’è in ognuno di noi. Sarebbe un modo per guardare avanti, una liberazione…ma purtroppo non tutti hanno questa forza, questo scatto. Non è sempre per codardia, ci sono talmente tante sfumature nella vita che a volte, rende questo gesto tanto difficile, buona serata, Giusy

    Mi piace

  2. spogliarsi delle proprie paure, scoprire la bellezza che è in noi, oltre le trasparenze di un mondo che accoglie riflessi d’idee fra echi di nuove verità.
    Molto brava!

    grazie del commento, piacere di averti scoperta (:-))) Se non l’hai già fatto t’invito a scoprire il mio sito fotografico dedicato ai viaggi http://www.massimoverrina.com dove fra le tante cose troverai anche il link diretto all’altro mio blog aggiornato, dedicato alle narrazioni di viaggio. Presto riprenderò a scrivere articoli anche su questa piattaforma…

    Liked by 1 persona

Rispondi

