Le stagioni del Cuore

image

Cara docile foglia,
Solitaria e silenziosa,
Adagiata in una lunga distesa verde,

“Raccontami..
Raccontami di te..
Raccontami la tua storia”
Esclamo’ un giovane passante

“Sai,  non so cosa tu veda in me,
Ma ho fatto un lungo e tortuoso viaggio,
Ho superato stagioni piovose, bufere di neve e venti che mi hanno portato in posti lontani e vicini,
Ho superato tante stagioni e giornate soleggiate; assaporato momenti colorati nella primavera appena passata..alternati a momenti di compagnia e momenti che mi hanno portato lontano da tutto e tutte le mie compagne di viaggio .
Ma..
..potrei proseguire ancora e ancora, ma non capiresti mai perche’ sono qua, e non lo so neanche io a dire il vero,

Sono semplicemente qua disteso a osservare questo momento davanti a me” termino’ la sensibile foglia

” non riesco ancora a capire cosa cerchi di dirmi” rispose nuovamente il curioso passante

” Non cercare di capirmi ma ti chiedo solo una cosa,
Distenditi accanto a me..e’ tutto quello che ho bisogno.
Tutto cio’ di cui noi abbiamo bisogno”

13 pensieri su “Le stagioni del Cuore”

Rispondi

