Noi – Sorridi!

Ci sono momenti che non hanno bisogno di parole,

Ci sono momenti che hai bisogno di stare da solo con te stesso , 

Ci sono momenti che non si possono descrivere ma solo provare.

Oggi vedendo al cinema “A spasso con Bob” mi si e’ aperto un mondo di emozioni e riflessioni.

Cosa e’ che ci regala la voglia di vivere e ricominciare? 

Quale e’ il motore dei nostri giorni? 

Basta poco; come per esempio gli animali, non hanno parole , ma riescono a sentirci come nessun altro; e ci sono accanto sempre e senza condizioni.

E spesso il mondo  ci confonde con tutto ciò che ci circonda…ma quello di cui abbiamo bisogno e’ semplicemente affetto e amore. Niente altro.

La frase del film che mi ha colpito di piu’ e’ stata :

“Tutti noi abbiamo una seconda possibilità ma non tutti sanno coglierla e afferrarla ”

Verissimo..tutto quello che ci succede nella vita non e’ un caso ;  anche quando siamo a terra, qualcosa o qualcuno come un segno e una figura angelica, ci fa trovare la risposta è la forza di andare avanti e ricominciare..ma sta a noi che strada prendere.

Questa storia di cui il film parla; personalmente e’ in memoria e in ringraziamento per il mio gattino per tutto l’amore e l’affetto che ci ha sempre regalato. Ha avuto un ruolo fondamentale nella nostra vita…e ora che ha terminato il suo compito ed e’ volato via…ci regalera’ sempre un sorriso e un insegnamento ogni volta che lo ricorderemo…anche da lassu’.

19 pensieri su “Noi – Sorridi!”

  1. Che dolce il ricordo del micetto, io sono più che d’accordo nel dire che gli animali sono di una sensibilità incredibile.
    Hai dato anche molti spunti di riflessione più che utili, nel quotidiano e non, grazie al film che a dire il vero non ho visto….

    Liked by 1 persona

  2. che bello questo tuo pensiero, mi hai commosso! Il tuo gattino sarà ancora con te,ogni volta che vorrai, da lassù ti osserverà per regalarti quei sorrisi, quella tenerezza,che ha saputo lasciarti in ogni giorno della sua vita.
    Ho sentito parlare di questo film , dev’essere davvero dolcissimo!!
    Abbracci di cuore per te (:-))

    Liked by 1 persona

  3. Ho sempre pensato che gli animali siano esseri con una illimitata capacità di amare. Anch’io ho provato il dolore per la perdita di
    una gatta a me molto cara. Era un componente della famiglia a
    tutti gli effetti. L’allegria, la gioia, e l’Amore che sanno trasmetterti
    è disarmante e come sappiamo, non vogliono nulla in cambio.
    Oltretutto penso che queste splendide creature siano da rispettare
    come loro rispettano noi. Sono sacre, perchè hanno un compito
    importante, starci accanto e regalarci momenti di serenità, gioia,
    allegria. Sanno parlare con gli occhi, che a volte sembrano quasi
    umani. Papa Wojtyla sosteneva che anche per loro c’era un luogo dopo la scomparsa.
    Diffido delle persone a cui non piacciono gli animali, perchè non
    si può rimanere insensibili a queste creature. Ancor di più diffido
    di quelle persone che li abbandonano.

    Complimenti per il blog passerò appena il tempo me lo permetterà,
    buona serata!

    Mi piace

Rispondi

