Il Domani è già Oggi

Quante volte ci soffermiamo a guardare i colori del cielo, dalla mattina quando ci alziamo e la vista dell’alba appare su di noi ; a quando è sera quando meravigliosi colori ci indicano la fine della giornata e questo ci risolleva i pensieri dalla giornata che sta giungendo alla fine.

Un giorno due giovani ragazzi si trovarono alla sera su una disdesa di prato. Il ragazzo chiese all’amico “te preferisci l’alba o il tramonto?”

“Io preferisco il tramonto, mi da senso di fine e la speranza per un positivo domani. Come se qualcosa si conclude e qualcosa inizierà di nuovo”

“Ti faccio una domanda. Perché devi aspettare il domani per sperare in qualcosa davanti a te quando il Domani è già Oggi? É come rimandare una possibilità che è davanti a te. Come rimandare la possibilità di felicità e di iniziare qualcosa di bello fin dal mattino e aggiunse.. “Sai cosa ti dico , sai quale è il problema? Che troppi di noi non vedono cosa c’è davanti a noi. Ogni giorno è una possibilità di svolta. E te lo consiglio non aspettare il domani e inizia a vedere cosa c’è di bello per te fin dalle prime luci del mattino.”

L’amico rimase sorpreso ma anche ispirato dal discorso dell’amico.

“Ci sono troppe cose belle che ci perdiamo per strada nel presente. Viviamole!”

Annunci

19 pensieri riguardo “Il Domani è già Oggi”

  1. Proprio vero. Se molta gente non si mettesse in testa mille problemi inutili e cominciasse a volere essere felice invece che sempre cupa e triste senza mai accontentarsi di nulla il mondo sarebbe un pelino migliore di ora.
    “[…]sai quale è il problema? Che troppi di noi non vedono cosa c’è davanti a noi.[…]”
    Più che non vedere è non voler vedere, che forse è ancora peggio.

    Piace a 2 people

  2. Un grande imprenditore aveva sempre sulla scrivania un blocco di granito sul quale era scritto a chiare lettere: “OGGI”.

    Dobbiamo godere ciò che ci dà l’OGGI e non rimandare. Purtroppo si usa:
    1) Rimanda possibilmente a domani tutto ciò che potresti fare Oggi.”
    2) Tutte le volte che ti vien voglia di “lavorare” mettiti in un angolo e aspetta che ti passi.

    Scusami se sono uscito un po’ dalle tue righe… che mi sono piaciute molto.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    Piace a 1 persona

  3. Mi piace questo articolo e te ne faccio volentieri un Reblog. Unica cosa è me! Io, a dispetto di questo ragazzo, attendo il tramonto perché è in quel momento soltanto che riesco a vedere la luce e tutte noi assieme, nelle feste dei Week End, vediamo il nostro volto identico a quello del prossimo. Di giorno ci è più difficile poterlo riconoscere 😉 Una mia strana visione del mondo ❤ Ti metto, separatamente in maniera che tu possa anche controllare lo Spam, un link a Youtube su una canzone che parla proprio del tuo argomento. Chi la canta è un reale filosofo letterato poi divenuto anche canta storie e, se la canzone non è gradevole ai tuoi orecchi, ascolta almeno la prefazione a parole che fa…è davvero significativa (testo in musica compreso). Grazie per aver scritto qualcosa sulla luce del mattino nell’attesa che questa possa arrivare. Io sono più d’accordo con il cantautore 😉 ma anche la tua riflessione non è da meno. Un bacione e un Buon Giorno 😉 Sabry

    Piace a 1 persona

    1. Sai capisco bene cosa vuoi dire, purtroppo anche io sono spesso divisa tra le due prospettive. A volte vorrei vedere più l’alba ma l’altra parte di me il tramonto. Come essere eternamente divisi in due. Ma ce la metto tutta per essere più costante nel vedere sempre il meglio di ogni giorno e di ogni cosa. Grazie carissima per essere passata di qui.
      😘

      Piace a 1 persona

      1. Buon giorno Vale 💗 anche a io. di fronte, ho un muro di cristallo ma ancora non riesco a romperlo e trovare quell’equilibrio che tanto ti invidio 😥😥 e mi nascondo tra le “luci” soffuse

        Mi piace

      1. shomer ma mi llailah di Guccini versione live dura più di sei minuti perché c’è la prefazione, cosa più importante 😉😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...